Donazioni

Il Progetto #VAI, finanziato da Fondazione Cariplo all'interno del bando Welfare in Azione, intende promuovere il valore del dono all'interno della propria comunità, sensibilizzando i partner del progetto a impegnarsi a raccogliere dei fondi che verranno poi ridistribuiti sul territorio.

 

A sostegno delle iniziative legate al progetto e per garantire trasparenza alla raccolta fondi, è stato istituito un Fondo presso la Fondazione Comunitaria Nord Milano.

 

Il fondo verrà alimentato attraverso azioni di fundraising da realizzare con il coinvolgimento di Enti Pubblici e Privati o di coloro che, privati cittadini, enti ed imprese, condividano le finalità di #VAI e intendano sostenere il progetto attraverso donazioni e lasciti.

 

Per donare a favore del Fondo:

 

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI IBAN: IT53 S088 6520 7000 0000 0023 565, specificando nella causale "Fondo #VAI".

I donatori potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal D. Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460 e dal D. L. 14 marzo 2005 n. 35.

 

Le erogazioni liberali a favore di Fondazione Nord Milano Onlus danno diritto:

 

  • alle persone fisiche e a tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, di dedurre le liberalità in denaro o in natura dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui;
  • in alternativa, alle persone fisiche, di beneficiare delle detrazioni fiscali previste dall'art. 15 – (comma 1, punto 1) – del Tuir D.P.R. 917/1986;
  • ovvero, ai soggetti titolari di reddito d’impresa, di beneficiare delle deduzioni previste dall'art. 100, lett. h) del Tuir D.P.R. 917/1986.

Tali disposizioni non sono cumulabili.
Fondazione Nord Milano Onlus è disponibile a rilasciare, su espressa richiesta del donatore, una ricevuta.

Per richiedere maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Compila i campi del form per effettuare una donazione. Se vuoi lasciarci un messaggio, compila il campo commenti.

 

Seleziona la frequenza e l'importo della tua donazione

Inserisci i tuoi dati


Metodo di pagamento

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più, puoi consultare la nostra Cookie Policy.